Dal Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici le Linea Guida per la qualificazione dei sistemi FRCM - Blog di eStructura - eStructura

Vai ai contenuti

Dal Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici le Linea Guida per la qualificazione dei sistemi FRCM

eStructura
Pubblicato da in normativa ·
Tags: frcmconsolidamentostrutturentc2018sismicamurature

Con Decreto del Presidente del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici n. 1 dell’8 gennaio 2019, sono state approvate le Linee  Guida per l’identificazione, la qualificazione ed il controllo di  compositi fibrorinforzati a matrice inorganica, denominati FRCM (Fiber  Reinforced Cementitious Matrix),  impiegati per il consolidamento strutturale; il documento è stato  positivamente licenziato con Parere favorevole dall’Assemblea Generale  del Consiglio Superiore dei LL.PP. n. 20 espresso nella adunanza del 27  luglio 2018.  
Dette  Linee Guida, in linea con quanto previsto dalle Norme tecniche per le  costruzioni, rientrano fra le numerose iniziative adottate dal Consiglio  Superiore dei LL.PP. finalizzate ad una sempre migliore garanzia della  qualità e sicurezza delle opere e delle infrastrutture, sia pubbliche  che private, della prevenzione del rischio sismico e della valutazione e  messa in sicurezza del patrimonio costruito esistente.
Il documento è anche scaricabile qui.



eStructura Studio di ingegneria
ing. Giancarlo Migliore
via A.Tari 22 - 80138, Napoli
P.IVA 07716470633
Torna ai contenuti